La formula della creatività.

In un viaggio attraverso tutti i tipi d’intelligenza creativa. 7 guru della creatività ci mostrano come nascono le loro idee.

La nostra mente è una macchina fenomenale.
Tutti noi siamo pieni di potenziale, ricchi di talenti creativi.
Ma quanto usiamo davvero delle nostre capacità?
Secondo Howard Gardner, al cui lavoro ci siamo ispirati, esistono ben 7 tipi d’intelligenze creative (spaziale, logico-matematica, linguistica, corporea, e così via) e ogni persona li possiede tutti. Alcuni in forma più evidente, altri da scoprire, da mettere in moto.
E mettere in moto le nostre creatività è quello che ci siamo proposti realizzando questo catalogo per FILA.
 
Il catalogo FILA  vuole essere un vero e proprio attivatore dei nostri talenti.
Lo fa portandoci in un viaggio attraverso tutti i tipi d’intelligenza creativa e facendoci incontrare alcuni personaggi famosi - un architetto (Massimiliano Fuksas), uno scienziato (Ruggero Pierantoni), uno scrittore (Raul Montanari), un musicista (Ludovico Einaudi), un designer (Alessandro Guerriero), uno sportivo (Gianmarco Pozzecco)) e uno chef (Roberto Carcangiu) -, guru della creatività che ci mostrano come nascono le loro idee. 
Poi tocca a noi realizzare le nostre. 
Grazie a una serie di percorsi coinvolgenti e alla vastissima gamma di prodotti FILA, ogni genere di progetto è possibile. 
 
Questo catalogo ci fa entrare nel mondo FILA in modo nuovo, infatti i prodotti non sono divisi per tipologia (penne con penne, tempere con tempere), ma messi insieme in base alla realizzazione di un lavoro, di un’azione creativa. 
Allora davvero sfogliare il catalogo, vedere i prodotti, farsi ispirare dai progetti scelti diventa un percorso di apertura alla fantasia individuale. 
Il centro del lavoro di FILA è infatti tirare fuori da ogni singola persona il suo personalissimo talento espressivo: la sua formula della creatività.
 

You may also like.

Più che un catalogo, un mondo.
Il Catalogo FILA non un semplice catalogo prodotti, ma un attivatore della fantasia, destinato a essere utile in più modi, nel tempo.
Kid-a 01.
Il primo magazine multimodale dedicato alla network generation. Esserci, fare esperienza, partecipare, costruendo nel tempo una comunità di utenti.
Indizi di Stile.
Dieci giovani fotografi, cinque città, cento location, mille persone, un database, una ricerca per mappare gli stili di vita del target Hogan.
Metamorph.
Con la Biennale Architettura di Venezia, in viaggio intorno al mondo alla scoperta dell'architettura contemporanea.
Milano Mashup.
Un gioco urbano che invita ad esplorare la città, raccontando, tutti insieme, Milano com’è e come la si vorrebbe.
Tu che mi guardi, tu che mi racconti.
Capire la multi-culturalità cercando di preservare una visione caleidoscopica di come i popoli re-inventano se stessi per poter vivere nel nostro Paese.
MAXXI in Azione.
Un laboratorio a cielo aperto, un’esperienza realizzata conoscere lo straordinario progetto del Museo nazionale per le arti del XXI secolo.
Check-in Architecture. 300 Documentary.
Il più grande progetto di ricerca partecipativa sulle città europee per raccontare con documentari di 3 minuti storie su come stanno cambiando le città.
SignJam 08.
Workshop e incontri con i protagonisti delle Urban Arts. SignJam la più importante ricerca sulle Urban Cultures internazionali.
Sign Jam Open Lecture.
Quattordici incontri curati dagli esponenti più significativi delle Urban Culturs: styling audiovisivo, dj culture, fashion, calligrafia urbana, design.
Back to Top