Più che un catalogo, un mondo.

Il Catalogo FILA non un semplice catalogo prodotti, ma un attivatore della fantasia, destinato a essere utile in più modi, nel tempo.

Per FILA, non un semplice catalogo prodotti, ma un attivatore della fantasia, destinato a essere utile in più modi, nel tempo. L’idea è partire dal prodotto, per poi costruirvi attorno un mondo di suggestioni sempre più ampie, in grado di proporre un approccio globale, destrutturato, alla creatività per l’infanzia.
Creatività che è fare e condividere, acquisire nuovi stimoli, interagire.  
Abbiamo inteso, in questo Catalogo, proporre tutti gli strumenti della creatività contemporanea portando le famiglie, i bambini, passo dopo passo, nel mondo delle idee che passano dalle mille espressioni della manualità alle nuove possibilità offerte dai social media.
Il Catalogo infatti è, sì, un prodotto cartaceo, ma fortemente integrato in un progetto di social network online che utilizza Wikipedia, Blogspot, Flickr e YouTube per creare un sistema interattivo e partecipativo che permetta all’azienda e ai suoi clienti di lavorare su una piattaforma creativa comune, con al centro il prodotto.
Le pagine del Catalogo FILA coinvolgono i loro lettori raccontando brevi storie, propongono lavori creativi, dei più svariati, ad esse collegati, offrono l’esperienza pratica di mettere in connessione idee + materiali + prodotti + tecnologie.
 
 
Cartoline-azioni inserite nel catalogo e distribute nei punti vendita.
Il Wiki della creatività. Libretto inserito nel catalogo e distribuito nelle cartolerie.

You may also like.

MINI Sharing Design.
Ai più importanti appuntamenti culturali e mondani per identificare e coinvolgere i trendsetter nel lancio del nuovo modello MINI Clubman.
Nastro Livedesign.
Evento innovativo, gioco live collettivo che mette in scena, con tono irriverente e ironico, i valori e le tematiche che ci fanno amare il design italiano.
Kid-a 02.
Scoprire cos’è la comunicazione, dove si trova la cultura e perché è fondamentale usare l’immaginazione. Nuovi linguaggi e nuove risposte.
Metamorph.
Con la Biennale Architettura di Venezia, in viaggio intorno al mondo alla scoperta dell'architettura contemporanea.
MAXXI in Azione.
Un laboratorio a cielo aperto, un’esperienza realizzata conoscere lo straordinario progetto del Museo nazionale per le arti del XXI secolo.
Check-in Architecture. The Exhibition.
Milano Design Week, Torino World Capital Design, Festarch, Biennale Architettura di Venezia: tutti gli eventi per la presentazione della ricerca.
SignJam 08.
Workshop e incontri con i protagonisti delle Urban Arts. SignJam la più importante ricerca sulle Urban Cultures internazionali.
Trasmettere l'architettura.
Un percorso per trasmettere alle nuove generazioni i valori, le idee, le emozioni, le molteplici culture e i processi dell’architettura contemporanea.
Indizi di Stile.
Dieci giovani fotografi, cinque città, cento location, mille persone, un database, una ricerca per mappare gli stili di vita del target Hogan.
Tu che mi guardi, tu che mi racconti.
Capire la multi-culturalità cercando di preservare una visione caleidoscopica di come i popoli re-inventano se stessi per poter vivere nel nostro Paese.
Back to Top