Trasmettere l'architettura.

Un percorso per trasmettere alle nuove generazioni i valori, le idee, le emozioni, le molteplici culture e i processi dell’architettura contemporanea.

È un progetto internet formativo sull’architettura contemporanea dedicato ai ragazzi che riprende i temi e le idee lanciate con successo dal XXIII Congresso Mondiale degli Architetti ovvero la capacità e la forza che ha l’architettura di esprimere e trasmettere nel tempo valori, emozioni e culture diverse.
Un percorso per comunicare, trasmettere alle nuove generazioni i valori, le idee, le emozioni, le molteplici culture, i processi, le pratiche dell’architettura contemporanea. Per contribuire a far crescere una democrazia urbana diffusa, alimentata dalla divulgazione della conoscenza.
 
Trasmettere l'architettura è attivo dal 2004, raccoglie i progetti Metamorph, MAXXI in Azione, Speach act ed è realizzato con il patrocinio di ICAR Istituto di Cultura Architettonica, Culture 2000, Progetto Gaudì, DARC, ADI, ACE, CABE, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, la Biennale di Venezia, la Triennale di Milano e dai Comuni di Milano, Roma e Torino. 
 
Il sito, Trasmettere l'architettura.

You may also like.

La vita di un libro.
In occasione dei trent'anni di Tratto pen, due giorni di workshop con i professionisti del mondo della letteratura e dell’editoria.
SignJam Live.
Il più significativo progetto sulle Urban Cultures realizzato in Europa: uno spazio per fare arte, per imparare e confrontandosi la scena internazionale.
Metamorph.
Con la Biennale Architettura di Venezia, in viaggio intorno al mondo alla scoperta dell'architettura contemporanea.
Check-in Architecture. The Exhibition.
Milano Design Week, Torino World Capital Design, Festarch, Biennale Architettura di Venezia: tutti gli eventi per la presentazione della ricerca.
Indizi di Stile.
Dieci giovani fotografi, cinque città, cento location, mille persone, un database, una ricerca per mappare gli stili di vita del target Hogan.
Check-in Architecture. Press.
Cos'è, come si partecipa, i risultati della ricerca accompagnati da testi di artisti, architetti, designer, sociologi internazionali.
SignJam 08.
Workshop e incontri con i protagonisti delle Urban Arts. SignJam la più importante ricerca sulle Urban Cultures internazionali.
Kid-a 01.
Il primo magazine multimodale dedicato alla network generation. Esserci, fare esperienza, partecipare, costruendo nel tempo una comunità di utenti.
Tu che mi guardi, tu che mi racconti.
Capire la multi-culturalità cercando di preservare una visione caleidoscopica di come i popoli re-inventano se stessi per poter vivere nel nostro Paese.
La formula della creatività.
In un viaggio attraverso tutti i tipi d’intelligenza creativa. 7 guru della creatività ci mostrano come nascono le loro idee.
Back to Top