Trasmettere l'architettura.

Un percorso per trasmettere alle nuove generazioni i valori, le idee, le emozioni, le molteplici culture e i processi dell’architettura contemporanea.

È un progetto internet formativo sull’architettura contemporanea dedicato ai ragazzi che riprende i temi e le idee lanciate con successo dal XXIII Congresso Mondiale degli Architetti ovvero la capacità e la forza che ha l’architettura di esprimere e trasmettere nel tempo valori, emozioni e culture diverse.
Un percorso per comunicare, trasmettere alle nuove generazioni i valori, le idee, le emozioni, le molteplici culture, i processi, le pratiche dell’architettura contemporanea. Per contribuire a far crescere una democrazia urbana diffusa, alimentata dalla divulgazione della conoscenza.
 
Trasmettere l'architettura è attivo dal 2004, raccoglie i progetti Metamorph, MAXXI in Azione, Speach act ed è realizzato con il patrocinio di ICAR Istituto di Cultura Architettonica, Culture 2000, Progetto Gaudì, DARC, ADI, ACE, CABE, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, la Biennale di Venezia, la Triennale di Milano e dai Comuni di Milano, Roma e Torino. 
 
Il sito, Trasmettere l'architettura.

You may also like.

Check-in Architecture. The Exhibition.
Milano Design Week, Torino World Capital Design, Festarch, Biennale Architettura di Venezia: tutti gli eventi per la presentazione della ricerca.
Tu che mi guardi, tu che mi racconti.
Capire la multi-culturalità cercando di preservare una visione caleidoscopica di come i popoli re-inventano se stessi per poter vivere nel nostro Paese.
Nastro Livedesign.
Evento innovativo, gioco live collettivo che mette in scena, con tono irriverente e ironico, i valori e le tematiche che ci fanno amare il design italiano.
Nastro Soundway.
Tre audioguide d’autore per conoscere Milano, la città del design, come se fossimo immersi nel soundtrack di un film, attraverso una prospettiva inedita.
La vita di un libro.
In occasione dei trent'anni di Tratto pen, due giorni di workshop con i professionisti del mondo della letteratura e dell’editoria.
Check-in Architecture. 300 Documentary.
Il più grande progetto di ricerca partecipativa sulle città europee per raccontare con documentari di 3 minuti storie su come stanno cambiando le città.
La formula della creatività.
In un viaggio attraverso tutti i tipi d’intelligenza creativa. 7 guru della creatività ci mostrano come nascono le loro idee.
Kid-a 01.
Il primo magazine multimodale dedicato alla network generation. Esserci, fare esperienza, partecipare, costruendo nel tempo una comunità di utenti.
Indizi di Stile.
Dieci giovani fotografi, cinque città, cento location, mille persone, un database, una ricerca per mappare gli stili di vita del target Hogan.
Più che un catalogo, un mondo.
Il Catalogo FILA non un semplice catalogo prodotti, ma un attivatore della fantasia, destinato a essere utile in più modi, nel tempo.
Back to Top