La formula della creatività.
In un viaggio attraverso tutti i tipi d’intelligenza creativa. 7 guru della creatività ci mostrano come nascono le loro idee.
La nostra mente è una macchina fenomenale.
Tutti noi siamo pieni di potenziale, ricchi di talenti creativi.
Ma quanto usiamo davvero delle nostre capacità?
Secondo Howard Gardner, al cui lavoro ci siamo ispirati, esistono ben 7 tipi d’intelligenze creative (spaziale, logico-matematica, linguistica, corporea, e così via) e ogni persona li possiede tutti. Alcuni in forma più evidente, altri da scoprire, da mettere in moto.
E mettere in moto le nostre creatività è quello che ci siamo proposti realizzando questo catalogo per FILA.
Il catalogo FILA vuole essere un vero e proprio attivatore dei nostri talenti.
Lo fa portandoci in un viaggio attraverso tutti i tipi d’intelligenza creativa e facendoci incontrare alcuni personaggi famosi - un architetto (Massimiliano Fuksas), uno scienziato (Ruggero Pierantoni), uno scrittore (Raul Montanari), un musicista (Ludovico Einaudi), un designer (Alessandro Guerriero), uno sportivo (Gianmarco Pozzecco)) e uno chef (Roberto Carcangiu) -, guru della creatività che ci mostrano come nascono le loro idee.
Poi tocca a noi realizzare le nostre.
Grazie a una serie di percorsi coinvolgenti e alla vastissima gamma di prodotti FILA, ogni genere di progetto è possibile.
Questo catalogo ci fa entrare nel mondo FILA in modo nuovo, infatti i prodotti non sono divisi per tipologia (penne con penne, tempere con tempere), ma messi insieme in base alla realizzazione di un lavoro, di un’azione creativa.
Allora davvero sfogliare il catalogo, vedere i prodotti, farsi ispirare dai progetti scelti diventa un percorso di apertura alla fantasia individuale.
Il centro del lavoro di FILA è infatti tirare fuori da ogni singola persona il suo personalissimo talento espressivo: la sua formula della creatività.
You may also like.
The CyberCrew.
Per la prima volta una sit-com realizzata appositamente per il web e, per la prima volta, al servizio del lancio di un prodotto.
Milano Mashup.
Un gioco urbano che invita ad esplorare la città, raccontando, tutti insieme, Milano com’è e come la si vorrebbe.
SignJam 08.
Workshop e incontri con i protagonisti delle Urban Arts. SignJam la più importante ricerca sulle Urban Cultures internazionali.
Check-in Architecture. The Exhibition.
Milano Design Week, Torino World Capital Design, Festarch, Biennale Architettura di Venezia: tutti gli eventi per la presentazione della ricerca.
Indizi di Stile.
Dieci giovani fotografi, cinque città, cento location, mille persone, un database, una ricerca per mappare gli stili di vita del target Hogan.
Kid-a 01.
Il primo magazine multimodale dedicato alla network generation. Esserci, fare esperienza, partecipare, costruendo nel tempo una comunità di utenti.
Check-in Architecture. 300 Documentary.
Il più grande progetto di ricerca partecipativa sulle città europee per raccontare con documentari di 3 minuti storie su come stanno cambiando le città.
MINI Sharing Design.
Ai più importanti appuntamenti culturali e mondani per identificare e coinvolgere i trendsetter nel lancio del nuovo modello MINI Clubman.
Metamorph.
Con la Biennale Architettura di Venezia, in viaggio intorno al mondo alla scoperta dell'architettura contemporanea.
Nastro Soundway.
Tre audioguide d’autore per conoscere Milano, la città del design, come se fossimo immersi nel soundtrack di un film, attraverso una prospettiva inedita.