In METAZoo creiamo da sempre - è questa la nostra vocazione - progetti di comunicazione che sono anche modi di relazione efficaci e coinvolgenti, in grado di modificare la percezione dei prodotti, i punti di vista e i comportamenti del target.
Esperienze collaborative, associate a temi culturali d’interesse, all’interno delle quali il prodotto viene percepito come naturalmente facente parte di un tutto interessante e condivisibile.
Ogni nostro progetto è un ambiente, un “mondo persistente” connotato da un elevato coinvolgimento emotivo e cognitivo, che permette al target di fare esperienze ottimali, basate sulla capacità di imparare assieme, valorizzando le potenzialità e partecipando ad attività basate sul piacere e la consapevolezza di fare e saper essere.

Mario Flavio Benini, ha fondato nel 2000 METAZoo, laboratorio di comunicazione che collabora attivamente con con istituzioni quali: La Biennale di Venezia Arte, La Biennale di Venezia Architettura, il MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo- ICAR, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca; Fondazioni quali: Cariplo, Buziol, Prada, Benetton, Rossini; numerosi enti italiani e europei: Milano, Torino, Roma, Londra, Berlino, Regione Lombardia, Regione Piemonte; e aziende italiane e internazionali: BMW, FILA, Peroni - Nastro Azzurro, Google, American Express, Fujitsu, Italtel, Microsoft.

Mario Flavio Benini, architetto e giornalista, è Creative Director e progettista dei lavori realizzati da METAZoo.
Ha partecipato in qualità di relatore ad oltre 50 conferenze, seminari e master classes in Italia, Europa, Nord America,
Ha realizzato numerosi articoli per testate quali: l’Arca, Domus, Area, Linea Grafica.