Più che un catalogo, un mondo.

Il Catalogo FILA non un semplice catalogo prodotti, ma un attivatore della fantasia, destinato a essere utile in più modi, nel tempo.

Per FILA, non un semplice catalogo prodotti, ma un attivatore della fantasia, destinato a essere utile in più modi, nel tempo. L’idea è partire dal prodotto, per poi costruirvi attorno un mondo di suggestioni sempre più ampie, in grado di proporre un approccio globale, destrutturato, alla creatività per l’infanzia.
Creatività che è fare e condividere, acquisire nuovi stimoli, interagire.  
Abbiamo inteso, in questo Catalogo, proporre tutti gli strumenti della creatività contemporanea portando le famiglie, i bambini, passo dopo passo, nel mondo delle idee che passano dalle mille espressioni della manualità alle nuove possibilità offerte dai social media.
Il Catalogo infatti è, sì, un prodotto cartaceo, ma fortemente integrato in un progetto di social network online che utilizza Wikipedia, Blogspot, Flickr e YouTube per creare un sistema interattivo e partecipativo che permetta all’azienda e ai suoi clienti di lavorare su una piattaforma creativa comune, con al centro il prodotto.
Le pagine del Catalogo FILA coinvolgono i loro lettori raccontando brevi storie, propongono lavori creativi, dei più svariati, ad esse collegati, offrono l’esperienza pratica di mettere in connessione idee + materiali + prodotti + tecnologie.
 
 
Cartoline-azioni inserite nel catalogo e distribute nei punti vendita.
Il Wiki della creatività. Libretto inserito nel catalogo e distribuito nelle cartolerie.

You may also like.

SignJam 08.
Workshop e incontri con i protagonisti delle Urban Arts. SignJam la più importante ricerca sulle Urban Cultures internazionali.
MINI Sharing Design.
Ai più importanti appuntamenti culturali e mondani per identificare e coinvolgere i trendsetter nel lancio del nuovo modello MINI Clubman.
The CyberCrew.
Per la prima volta una sit-com realizzata appositamente per il web e, per la prima volta, al servizio del lancio di un prodotto.
Kid-a 01.
Il primo magazine multimodale dedicato alla network generation. Esserci, fare esperienza, partecipare, costruendo nel tempo una comunità di utenti.
Sign Jam Open Lecture.
Quattordici incontri curati dagli esponenti più significativi delle Urban Culturs: styling audiovisivo, dj culture, fashion, calligrafia urbana, design.
SignJam Live.
Il più significativo progetto sulle Urban Cultures realizzato in Europa: uno spazio per fare arte, per imparare e confrontandosi la scena internazionale.
Nastro Livedesign.
Evento innovativo, gioco live collettivo che mette in scena, con tono irriverente e ironico, i valori e le tematiche che ci fanno amare il design italiano.
Check-in Architecture. 300 Documentary.
Il più grande progetto di ricerca partecipativa sulle città europee per raccontare con documentari di 3 minuti storie su come stanno cambiando le città.
Nastro Soundway.
Tre audioguide d’autore per conoscere Milano, la città del design, come se fossimo immersi nel soundtrack di un film, attraverso una prospettiva inedita.
Milano Mashup.
Un gioco urbano che invita ad esplorare la città, raccontando, tutti insieme, Milano com’è e come la si vorrebbe.
Back to Top