Più che un catalogo, un mondo.

Il Catalogo FILA non un semplice catalogo prodotti, ma un attivatore della fantasia, destinato a essere utile in più modi, nel tempo.

Per FILA, non un semplice catalogo prodotti, ma un attivatore della fantasia, destinato a essere utile in più modi, nel tempo. L’idea è partire dal prodotto, per poi costruirvi attorno un mondo di suggestioni sempre più ampie, in grado di proporre un approccio globale, destrutturato, alla creatività per l’infanzia.
Creatività che è fare e condividere, acquisire nuovi stimoli, interagire.  
Abbiamo inteso, in questo Catalogo, proporre tutti gli strumenti della creatività contemporanea portando le famiglie, i bambini, passo dopo passo, nel mondo delle idee che passano dalle mille espressioni della manualità alle nuove possibilità offerte dai social media.
Il Catalogo infatti è, sì, un prodotto cartaceo, ma fortemente integrato in un progetto di social network online che utilizza Wikipedia, Blogspot, Flickr e YouTube per creare un sistema interattivo e partecipativo che permetta all’azienda e ai suoi clienti di lavorare su una piattaforma creativa comune, con al centro il prodotto.
Le pagine del Catalogo FILA coinvolgono i loro lettori raccontando brevi storie, propongono lavori creativi, dei più svariati, ad esse collegati, offrono l’esperienza pratica di mettere in connessione idee + materiali + prodotti + tecnologie.
 
 
Cartoline-azioni inserite nel catalogo e distribute nei punti vendita.
Il Wiki della creatività. Libretto inserito nel catalogo e distribuito nelle cartolerie.

You may also like.

Tu che mi guardi, tu che mi racconti.
Capire la multi-culturalità cercando di preservare una visione caleidoscopica di come i popoli re-inventano se stessi per poter vivere nel nostro Paese.
Trasmettere l'architettura.
Un percorso per trasmettere alle nuove generazioni i valori, le idee, le emozioni, le molteplici culture e i processi dell’architettura contemporanea.
Milano Mashup.
Un gioco urbano che invita ad esplorare la città, raccontando, tutti insieme, Milano com’è e come la si vorrebbe.
Check-in Architecture. Press.
Cos'è, come si partecipa, i risultati della ricerca accompagnati da testi di artisti, architetti, designer, sociologi internazionali.
La formula della creatività.
In un viaggio attraverso tutti i tipi d’intelligenza creativa. 7 guru della creatività ci mostrano come nascono le loro idee.
SignJam Live.
Il più significativo progetto sulle Urban Cultures realizzato in Europa: uno spazio per fare arte, per imparare e confrontandosi la scena internazionale.
SignJam 08.
Workshop e incontri con i protagonisti delle Urban Arts. SignJam la più importante ricerca sulle Urban Cultures internazionali.
Check-in Architecture. 300 Documentary.
Il più grande progetto di ricerca partecipativa sulle città europee per raccontare con documentari di 3 minuti storie su come stanno cambiando le città.
The CyberCrew.
Per la prima volta una sit-com realizzata appositamente per il web e, per la prima volta, al servizio del lancio di un prodotto.
MINI Sharing Design.
Ai più importanti appuntamenti culturali e mondani per identificare e coinvolgere i trendsetter nel lancio del nuovo modello MINI Clubman.
Back to Top