MILANO MASHUP è un gioco urbano che coinvolge gli abitanti della metropoli ad esplorare la città e ad esprimersi creativamente per raccontare, tutti insieme, Milano com’è e come la si vorrebbe.
Il gioco avrà luogo per quattro sabati consecutivi. Durante l’evento, i molti giocatori coinvolti si spostano per Milano scattando foto col cellulare e inviando sms relativi ad un tema dato da cinque autori: lo scrittore e architetto Gianni Biondillo, le designer Anna Barbara e Carolina Rapetti, lo scrittore Gianluigi Ricuperati e il blogger Roberto Moroni. Il fine è la creazione di una storia collettiva, prodotta e trasmessa in tempo reale.
Il lavoro collettivo realizzato viene trasmesso in tempo reale sull’Urban Screen, un maxischermo di cinquecento metri quadri in Piazza del Duomo e all’Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano.
MILANO MASHUP è un modo assolutamente innovativo per raccontare, a più voci, la metropoli portando idee, opinioni e desideri: un sistema semplice e formidabile per esprimere una nuova forma di creatività e intelligenza collettiva.
Attività di comunicazione: 15.000 leaflet, 5.000 card, 3.000 locandine. Campagna spot su TV della linea metropolitana e su Urbanscreen, Campagna stampa su Vivimilano. Ufficio stampa.
Sotto. L'allestimento di MILANO MASHUP presso la Galleria Vittorio Emanuele II, Milano.
Sotto. L'incontro con Roberto Moroni.
Sotto. L'incontro con Gianni Biondillo.
Sotto. Il trailer, "I ricordi possono aspettare", a cura di: Gianluigi Recuperati.