Milano Mashup.

Un gioco urbano che invita ad esplorare la città, raccontando, tutti insieme, Milano com’è e come la si vorrebbe.

MILANO MASHUP è un gioco urbano che coinvolge gli abitanti della metropoli ad esplorare la città e ad esprimersi creativamente per raccontare, tutti insieme, Milano com’è e come la si vorrebbe.
Il gioco avrà luogo per quattro sabati consecutivi. Durante l’evento, i molti giocatori coinvolti si spostano per Milano scattando foto col cellulare e inviando sms relativi ad un tema dato da cinque autori: lo scrittore e architetto Gianni Biondillo, le designer Anna Barbara e Carolina Rapetti, lo scrittore Gianluigi Ricuperati e il blogger Roberto Moroni. Il fine è la creazione di una storia collettiva, prodotta e trasmessa in tempo reale.
Il lavoro collettivo realizzato viene trasmesso in tempo reale sull’Urban Screen, un maxischermo di cinquecento metri quadri in Piazza del Duomo e all’Ottagono in Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano.
MILANO MASHUP è un modo assolutamente innovativo per raccontare, a più voci, la metropoli portando idee, opinioni e desideri: un sistema semplice e formidabile per esprimere una nuova forma di creatività e intelligenza collettiva. 
 
Attività di comunicazione: 15.000 leaflet, 5.000 card, 3.000 locandine. Campagna spot su TV della linea metropolitana e su Urbanscreen, Campagna stampa su Vivimilano. Ufficio stampa.

 
Sotto. L'allestimento di MILANO MASHUP presso la Galleria Vittorio Emanuele II, Milano.
Sotto. L'incontro con Roberto Moroni.
Sotto. L'incontro con Gianni Biondillo.
Sotto. Il trailer, "I ricordi possono aspettare", a cura di: Gianluigi Recuperati.

You may also like.

Check-in Architecture. Press.
Cos'è, come si partecipa, i risultati della ricerca accompagnati da testi di artisti, architetti, designer, sociologi internazionali.
La formula della creatività.
In un viaggio attraverso tutti i tipi d’intelligenza creativa. 7 guru della creatività ci mostrano come nascono le loro idee.
Tu che mi guardi, tu che mi racconti.
Capire la multi-culturalità cercando di preservare una visione caleidoscopica di come i popoli re-inventano se stessi per poter vivere nel nostro Paese.
La vita di un libro.
In occasione dei trent'anni di Tratto pen, due giorni di workshop con i professionisti del mondo della letteratura e dell’editoria.
MAXXI in Azione.
Un laboratorio a cielo aperto, un’esperienza realizzata conoscere lo straordinario progetto del Museo nazionale per le arti del XXI secolo.
Check-in Architecture. The Exhibition.
Milano Design Week, Torino World Capital Design, Festarch, Biennale Architettura di Venezia: tutti gli eventi per la presentazione della ricerca.
SignJam 08.
Workshop e incontri con i protagonisti delle Urban Arts. SignJam la più importante ricerca sulle Urban Cultures internazionali.
MINI Sharing Design.
Ai più importanti appuntamenti culturali e mondani per identificare e coinvolgere i trendsetter nel lancio del nuovo modello MINI Clubman.
Nastro Soundway.
Tre audioguide d’autore per conoscere Milano, la città del design, come se fossimo immersi nel soundtrack di un film, attraverso una prospettiva inedita.
Indizi di Stile.
Dieci giovani fotografi, cinque città, cento location, mille persone, un database, una ricerca per mappare gli stili di vita del target Hogan.
Back to Top